I residence in Puglia sono un’alternativa Ideale per coloro che hanno bisogno di un ambiente pulito e completamente autonomo in cui trascorrere i più significativi momenti di vacanza nella bella regione del sole e del mare. Progettata per famiglie ma anche per gruppi di amici,oltre che per i soggiorni pugliesi più lunghi, questa struttura ricettiva è composta da una serie di abitazioni che beneficiano di un trattamento in completo stile alberghiero, con servizi nel pacchetto offerta che prevedono la sistemazione giornaliera delle stanze, personale disponibile in reception, area giochi, attrezzature sportive e piscina, oltre a spazi verdi pubblici. L’accoglienza è di casa, grazie all’attenzione verso dettagli di stile che conferiscono un valore aggiunto alle proprie vacanze, dalla cura dell’arredamento d’interni fino alla valorizzazione estetica della location esterna, solitamente ubicata in luoghi bellissimi vicino al mare e nell’entroterra. Adatta sia per i soggiorni estivi, che per quelli invernali il residence è, dunque, in grado di favorire serenità e benessere anche a livello “domestico”, con la possibilità di personalizzare i servizi aggiunti e l’intero percorso vacanziero.
Gli appartamenti in residence sono spaziosi e confortevoli, con una maggiore libertà di movimento rispetto alla dimensione di una semplice stanza. Uno degli aspetti più gettonati della vacanza in residence è quello di non riservarsi nessun obbligo di orario, ad esempio per il momento dei pasti, in quanto le strutture sono già dotate di un angolo cottura e della possibilità di procedere autonomamente nel soddisfacimento dei propri bisogni quotidiani. Gli ospiti, in questo modo, hanno la possibilità di badare alla preparazione di pasti rimanendo “in costume da bagno”, senza bisogno di essere presentabili e mantenendo inalterate le proprie preferenze in quanto a cottura e tipologia dei cibi. Tutto ciò incide anche sulle spese, in quanto “mangiare a casa” è un modo per risparmiare qualcosa sui costi totali della vacanza, soprattutto quando si ha famiglia e il conto al ristorante può risultare gravoso per molti. In pratica, il residence si propone come un modello di vacanza ibrido ma completo, che associa gli aspetti positivi della vacanza in appartamento indipendente e quelli di un hotel prestigioso, con servizi ricettivi confortevoli e di qualità.
Nella cornice di paesaggi pugliesi mozzafiato, i residence hanno offerto e continueranno ad offrire la possibilità di concedersi una vacanza in piena regola a prezzi concorrenziali, sia in mezzo allo spettacolare scenario campestre di natura incontaminata, sia in prossimità del mare ed è per questo che queste strutture sono ancora oggi così amate e ricercate per tutto il corso dell’anno.